I campioni iridati Jessica Rossi e Daniele Resca ospiti d’onore a Quistello

TIRO A VOLO: LA SERATA 

I campioni iridati Jessica Rossi e Daniele Resca ospiti d’onore a Quistello

QUISTELLO. Serata speciale per il Tiro a volo di Quistello che ha ospitato i neo campioni mondiali di Fossa olimpica Jessica Rossi e Daniele Resca.

I due atleti hanno visitato il circolo e sono rimasti a cena con i soci in occasione della chiusura delle notturne. Gli iscritti hanno accolto con grande entusiasmo i due campioni reduci dalle vittorie iridate. I due atleti, entrambi emiliani, si sono infatti distinti nei recenti Campionati mondiali di Mosca vincendo la medaglia d’oro qualche settimana fa. La prima a conquistare il podio è stata la Rossi nella gara femminile e pochi giorni dopo è arrivato l’oro anche per Resca.

«Abbiamo voluto portare due belle testimonianze di sport al nostro tiro a volo – racconta il vice presidente Sandro Righi -. Grazie ad alcuni contatti siamo riusciti ad avere come ospiti due campioni di questa disciplina e pensiamo che sia molto importante far vedere che si può arrivare ai massimi livelli. Come sono riusciti a fare Jessica e Daniele a Mosca». Durante la serata ai due campioni è stata consegnata una targa ricordo dall’assessore allo sport comunale Giulia Merlotti (presente con il sindaco Luca Malavasi) nonché prodotti della Cantina di Quistello. Poi si sono svolte le premiazioni dei soci del Tiro a volo. Il circolo di Quistello, presieduto da Eraldo Zappavigna, è una realtà sportiva importante. Nato nel 1981, conta molti iscritti, circa un centinaio, residenti nei diversi paesi intorno a Quistello.

Al momento l’attività non prevede quella agonistica ma le cose dovrebbero cambiare. Infatti dal prossimo anno sono previste anche attività a livello agonistico vere e proprie nell’ambito della federazione.

Giorgio Pinotti

Precedente Cena per amici e frequentatori il 15 settembre! Successivo Ringraziamento ed immagini cena di fine notturne